Instagram come mezzo aziendale di comunicazione

27 maggio 2018

Instagram come mezzo aziendale di comunicazione

Instagram come mezzo aziendale di comunicazione

Perchè’ oggi Instagram è diventato uno dei social network più forti:

 

Oltre 30 milioni di iscritti

Sono questi i numeri delle aziende che in tutto il mondo hanno deciso di aprire un profilo aziendale su Instagram. E’ auspicale che anche voi c’è l’ abbiate in caso non fosse così vi consigliamo di aprirne uno il prima possibile.

 

Più di tre milioni di inserzioni

I marketers Internazionali e nazionali usano Instagram come strumento di comunicativo per condividere i loro prodotti e servizi e lo fanno utilizzando i servizi strategici messi in campo come le  storie e i post al fine di raggiungere i risultati aziendali programmati.

 

Il 70% di intervistati scopre prodotti/servizi nuovi

Da una indagine fatta è emerso che chi usa l’app di Instagram scopre prodotti e servizi nuovi che prima non conosceva. Grazie al sistema di inserzioni la visibilità è garantita.

 

Oltre 300 milioni di instagrammer

Un numero sempre più in crescita, infatti sono sempre di più le persone che si affacciano al questo social network. Molto sono utenti nuovi che non hanno il profilo Facebook. Un dato importante che ci fa capire la necessità di essere presenti.

 

Il 40% delle storie sono aziendali

La metà dei fruitori del servizio afferma di scoprire nuovi prodotti su Instagram sopratutto guardando le storie. Uno degli strumenti di punta della casa di Menlo Park che permette un aumento della visibilità.

 

Un social sempre in crescita

La maggior parte del tempo degli instagrammer lo trascorso guardando gli innumerevoli video che vengono pubblicati.

 

 

Contattaci siamo disponibili a un colloquio telefonico e uno conoscitivo senza impegno.

Contattaci subito al Cell393 8357205  Cell340 3893570

 

 

Instagram come mezzo aziendale di comunicazione

 

Seguici su Facebook

social_facebook social_instagram