Nuova collezione album figurine panini: breve analisi di marketing

19 dicembre 2017

nuova collezione album figurine panini

nuova collezione album figurine panini

“Ce l’ho, ce l’ho, mi manca…” 

Ecco la nuova collezione album figurine panini 2017/2018 e rimangono un mito nonostante gli anni e le abitudini che cambiano ad una velocità pazzesca.
Nel 2015, il Gruppo Panini realizza un fatturato superiore a 500 milioni di euro, con distribuzione in più di 120 paesi. Di seguito vediamo insieme come può essere utilizzato il web a vantaggio delle proprie vendite.Consigliato anche per chi ha una piccola azienda

L’acquisto delle figurine | Negozio Online

Il rituale del sabato e della domenica era di andare in edicola, accompagnati dal papà o dal nonno a comprare i pacchetti, sempre che non fossero finiti, oggi si possono acquistare online. Questo è il risultato di un primo chiaro segnale per tutte le aziende che ancora non ha attivato un e-commerce sul proprio sito, ma non ci dilunghiamo perché chi vuole può leggere un nostro articolo dedicato sulla realizzazione siti e-commerce da zero.

Panini ha messo in vendita le figurine anche su Amazon, E-bay e altri siti web chiaramente questo permette di avere maggiore visibilità in breve tempo; (Amazon e il sig. Jeff Bezos in Italia vende 750.000 prodotti al giorno, giocattolo più giocattolo meno) e utilizzato con il giusto supporto può dare ottimi frutti, soprattutto su alcune categorie di prodotti.

 

nuova collezione album figurine panini

Lo Scambio oggi si fa sui social!

“io ti do Buffon, tu mi dai Ronaldo…” le doppie figurine si scambiavano così con gli amici e guai ad uscire di casa senza le doppie!
Oggi anche gli adulti collezionisti vanno su Twitter e Facebook a fare i loro scambi, spesso twittano i numeri delle figurine mancanti sul “nostalgico” hashtag #gotgotneed (ce l’ho, ce l’ho, mi manca).  La Panini ha anche aperto un umoristico conto Twitter @PaniniThoughts, che spiega le espressioni sulle facce dei calciatori.

Le campagne pubblicitarie con i post e i video post sui social network sono iniziate con largo anticipo, rispetto al lancio dell’album, perché il successo richiede il giusto tempo.

Capita spesso di auto-convincersi che basta un post su Facebook ed una foto su Instagram e… “Tac”, il telefono inizia a squillare ricevendo nuovi clienti. Tuttavia la realtà è ben diversa.

Video, foto e contenuti praticamente sempre nuovi: così la Panini ha preceduto il lancio dell’album ed così che è oggi funzionano i social network come  Facebook, Instagram, YouTube e Google+.

Pianificazione, strategia e un pizzico di creatività.

Oggi il digitale è un’opportunità, e se si è affiancati da professionisti può essere addirittura un arricchimento, soprattutto in termine di customer experience. 

In conclusione

Aumentare il fatturato grazie al web marketing non è “fantasia”, chiaramente bisogna essere supportati da tecnici di comunicazione.
Questa è una delle prime regole di chi ha avuto successo nel lavoro.

Milioni di imprenditori, professionisti ed aziende hanno bisogno di conoscere un modo migliore di rapportarsi con la pubblicità e la comunicazione.

 

Ad ogni modo se pensi possa esserti utile una nostra consulenza naturalmente gratuita e senza impegno allora contattaci al numero di Telefono:+ 39 393 835 72 05

Con una telefonata hai fatto tutto e ti togli il pensiero.

Scori KamGroup, ti si aprirà un nuovo mondo!

Visita anche la nostra pagina Facebook per curiosità e trovare altri nostri servizi.

 

 

nuova collezione album figurine panini

social_facebook social_instagram