social selling

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social sellingLa domanda giusta dovrebbe essere come sta andando il tuo social selling?

Invece la finiamo sempre per dire : scusa ma che cos’è il social selling?

Chi lo usa sicuramente ha un primo vantaggio, sono in pochissimo a usare il s.t. Che altro non è che un mix di comunicazione sfruttato la potenza dei social network. Un grandissimo strumento per l’acquisizione di nuovi clienti e per conoscere il loro grado di soddisfazione.

Con l’arrivo dei social si sono abbattute le barie tra azienda e consumatore. Se pensate che una volta era quasi impensabile riuscire a dialogare con le munti nazionali. Oggi grazie ai social la comunicazione è diretta.

Anche per le aziende è tutto cambiato grazie ai social. Se pensate che una volta per lanciare un prodotto passavano interi archi di tempo e un numero indefinito di ricerche di mercato. Oggi grazie a un post e in base ai like e commenti riesco ad acquisire molti più feedback.

Fin qui tutto chiaro e semplice …. abbiamo semplicemente raccontato ciò che sta succedendo. La parte più complicata è per le aziende convertire le interazioni dei social in action o comunemente detto fare acquisti.

Alcuni suggerimenti?

  1. Ascolta i tuoi clienti
  2. Acquisisci valore
  3. Si trasparente, non nascondere che vuoi vendere qualcosa
  4. Costruisci un brand forte
  5. Crea una relazione di fiducia

 

Questi sono 7 piccoli passi basi che dovrebbero essere fatti quotidianamente (ovviamente alcuni quotidianamente e altri con una frequenza più ampia)

 

 

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