Social network marketing: ecco i più usati

Social network marketing: ecco i più usati

Social network marketing: ecco i più usati

 

Social network marketing: ecco i più usati

 

Una pubblicità in Tv ha costi proibitivi per le piccole aziende. Senza scomodare celebrity internazionali, un spot nello schermo chiede a passaggio, per la sua presenza, tra i 10.000 e i 50.000 euro.

A questa somma si deve aggiungere un consistente budget per valorizzare al meglio la creazione di un contenuto creativo, altrimenti sarebbero soldi sprecati!

[btn text=”CONTATTA KAM GROUP” tcolor=”#ffffff” bcolor=”#3f51b5″ thovercolor=”#ffffff” bhovercolor=”#3f51b5″ link=”http://www.kamgroup.it/contatti/”]

 

Oggi, con l’avvento di internet, si sono affermati i social network che possono essere d’aiuto alle piccole e medie  imprese con una sponsorizzazione limitata a un determinato settore. I social network stanno al B2B come gli spot in Tv stanno al B2C; questi strumenti sono molto efficaci su temi ben delimitati e molto verticali, sopratutto con l’utilizzo di video post.

 

Ecco la classifica 2017

 

Il problema per gli imprenditori, specie per quelli che non hanno un ufficio marketing interno alla azienda, è soprattutto legato al tempo.

Per poter delegare al meglio questi strumenti, è opportuno individuare lo studio di comunicazione giusto e saperne misurare l’efficacia,  cosa non semplice in un mondo in cui è facile edulcorare metriche di ingaggio e di seguito attraverso l’utilizzo di automatismi.

Un’agenzia pubblicitaria efficace deve portare all’azione, generare traffico, compilazione di moduli o vendita, oltre che visibilità della marca o like ai vari post.

L’imprenditore deve saper misurare e distinguere il tipo di pubblico a cui vuole rivolgersi e individuare il tipo di comunicazione giusto basato su almeno una parte di questi dati; e comprendere l’ampiezza della conoscenza dell’agenzia e la considerazione di cui gode tra la sua esperienza.

Oltre a questo l’imprenditore deve anche poter valutare il registro comunicativo e la qualità dei contenuti prodotti.

In alcuni casi l’agenzia o la persona delegata potrebbero avere un’esperienza molto ridotta, senza essere in grado di generare contenuti ottimi che possono essere veicolati nel modo giusto, generando nuovi clienti.

Cosa vuoi ottenere da un’agenzia pubblicitaria?

Questa è una domanda importante, perché la risposta determina quale studio di comunicazione scegliere tra una moltitudine di “Web Agencies”.

 

Ricorda che l’agenzia non si sceglie solo per la qualità dei clienti che ha, ma anche per la quantità di aziende che possiede, quindi reparati a valutare attentamente le agenzie prima di attivarle.

Ti segnalo che non dovrai mettere troppi vincoli e paletti alla loro comunicazione e che è loro dovere segnalare elementi critici nel tuo prodotto.

Contatta Kam Group siamo disponibili a un colloqui telefonico e uno conoscitivo senza impegno.

 

Contattaci subito al Cell393 8357205  Cell340 3893570

Seguici su Facebook